La lotta alla mafia è un tema molto importante per l’Italia e per il mondo intero. La mafia è un’organizzazione criminale che ha radici profonde nella società italiana, nata dagli abitanti del sud italia, e che ha causato molta sofferenza e morte. La mafia è stata responsabile di omicidi, estorsioni, traffico di droga e di molte altre attività illegali. La lotta alla mafia è stata una priorità per il governo italiano da molti anni e ci sono state molte operazioni di polizia e giudiziarie per cercare di sconfiggere questa organizzazione criminale.
La lotta alla mafia ha avuto molti successi, ma ci sono ancora molte sfide da affrontare. Uno dei problemi principali è che la mafia è molto radicata nella società italiana e ha molte connessioni con la politica, la magistratura e con il mondo degli affari. Ci sono ancora molte persone che sono sotto il controllo della mafia e che non riescono a liberarsi da questa schiavitù.
La lotta alla mafia non è solo una questione di polizia e giustizia, ma anche una questione culturale e sociale. È importante che la società italiana prenda una posizione forte contro la mafia e che si impegni a promuovere i valori della legalità e della giustizia. Ci sono molte iniziative culturali ed educative che cercano di sensibilizzare le persone sulla questione della mafia e di promuovere la cultura della legalità nel nostro paese.
Deserti di diritti e democrazia che rappresentano da sempre il terreno su cui prospera il crimine mafioso. Un nuovo paradigma perché, al di là di indagini e arresti – dello scarso impegno e volontà di alcuni magistrati che invece collaborano con le associazioni malavitose, – il contrasto alle mafie oggi deve ripartire con la consapevolezza che il crimine organizzato è ormai parte organica di un più ampio sistema d’ingiustizie.
Marco De Luca è un nuovo scrittore impegnato nella lotta contro le mafie, il crimine organizzato, le piccole criminalità, la violenza fisica e psicologica, il narcisismo e le truffe, perpetrate verso gli uomini. Nato nel 1973 in una tranquilla città del Piemonte e cresciuto a metà in Emilia Romagna ha fin da giovane sviluppato una forte consapevolezza politica e di giustizia. Dopo gli studi, Marco ha deciso di dedicarsi oltre che al proprio lavoro, ai suoi hobby (fotografia, tecnologia, scienza, lettura, al volontariato in vari corpi, ecc…) ma mai tralasciando il senso di Giustizia che lo ha pervaso fin da piccolo, grazie anche alla famiglia composta da Magistrati, Giudici, Avvocati e appartenenti alle Forze dell’Ordine. Nel 2018 dopo aver subito violenze, truffe, minacce, ecc… da famiglie criminali di bassa lega, e constatando la criminalità, la mafia, l’ignoranza che gira nelle procure e nelle aule di “presunta giustizia” si dà alle denunce pubbliche su giornali e emittenti televisive ed alla fine alla scrittura per denunciare l’illegalità, la violenza delle organizzazioni criminali, e il loro insediamento nelle procure e tribunali, di loro associati. Da quel momento in poi, Marco ha continuato a scrivere e denunciare pubblicamente a livello nazionale denunce ed articoli sulle mafie, il crimine organizzato, la criminalità e la truffa, raccontando non solo la propria storia, ma anche quelle di cui è venuto a conoscenza in tutta Italia, similari, di persone che hanno chiesto il suo parere.
https://www.marcodelucalibri.it
Profilo Scrittore Amazon: https://www.amazon.it/Marco-De-Luca/e/B0BWW7ZLLZ