Il Popolo Sovrano lo aveva già deciso.
Nel 1987, con un referendum storico, il popolo italiano aveva parlato chiaro: i magistrati devono pagare per i loro errori. Ma quella volontà è stata tradita. È stata creata la Legge Vassalli, uno scudo per proteggere la casta, permettendo a chi dovrebbe garantire la giustizia di restare impunito.
Oggi diciamo basta. Mentre per la separazione delle carriere esiste già un percorso referendario, noi lanciamo una raccolta di 500.000 firme con un obiettivo ancora più duro e preciso: l’abolizione totale della Legge Vassalli.
La realtà della Malagiustizia
Non possiamo più nasconderci dietro un dito. In Italia esiste la malagiustizia, esiste la corruzione, esiste l’incapacità e la collusione. I tribunali sono pieni di raccomandati e ci sono troppi che fanno i magistrati invece di fare il mestiere di pulitori di cessi, che sarebbe più adatto alle loro capacità.
Questi individui rovinano la vita delle persone e restano al loro posto, intoccabili.
La nostra proposta è semplice e brutale:
Vogliamo tornare a quello che doveva essere nel 1987. La nostra proposta di legge popolare chiede che:
-
Responsabilità Civile e Penale DIRETTA: Ogni magistrato che sbaglia, che sia colluso, corrotto o incapace, deve essere responsabile penalmente e civilmente con i propri averi. Deve pagare di tasca sua, proprio come tutti i normali cittadini italiani.
-
Licenziamento immediato: Non basta pagare i danni. Chi dimostra di non essere in grado di amministrare la giustizia deve essere licenziato. Via la toga a chi non la merita.
-
Rispetto della volontà popolare: Il popolo sovrano decise nel 1987 che chi sbaglia paga. È ora di applicare quella decisione senza se e senza ma.
Firma per la Giustizia (e per molto altro…)
Raccogliamo queste 500.000 firme per spazzare via i privilegi e rimettere la legge al di sopra della casta.
Dobbiamo avere il coraggio di scriverlo nero su bianco, senza ipocrisie. Il livello di disgusto verso questa malagiustizia è arrivato a un punto tale che, se chiedeste in giro, molti cittadini italiani vorrebbero la pena capitale per quei magistrati che hanno consapevolmente distrutto vite umane per i loro giochi di potere.
Lo sappiamo: purtroppo è una strada non realizzabile. Le leggi attuali non ce lo permettono. Ma il fatto che il popolo arrivi a desiderare una punizione così estrema vi deve far capire quanto profondo è l’abisso che avete scavato tra voi e la gente onesta.
È ora che la paura cambi parte. È ora che a tremare siano i corrotti e gli incapaci, non i cittadini onesti.
#AbolizioneLeggeVassalli #GiustiziaPopolare #ChiSbagliaPaga #BastaCasta

Marco De Luca è un nuovo scrittore impegnato nella lotta contro le mafie, il crimine organizzato, le piccole criminalità, la violenza fisica e psicologica, il narcisismo e le truffe, perpetrate verso gli uomini. Nato nel 1973 in una tranquilla città del Piemonte e cresciuto a metà in Emilia Romagna ha fin da giovane sviluppato una forte consapevolezza politica e di giustizia. Dopo gli studi, Marco ha deciso di dedicarsi oltre che al proprio lavoro, ai suoi hobby (fotografia, tecnologia, scienza, lettura, al volontariato in vari corpi, ecc…) ma mai tralasciando il senso di Giustizia che lo ha pervaso fin da piccolo, grazie anche alla famiglia composta da Magistrati, Giudici, Avvocati e appartenenti alle Forze dell’Ordine. Nel 2018 dopo aver subito violenze, truffe, minacce, ecc… da famiglie criminali di bassa lega, e constatando la criminalità, la mafia, l’ignoranza che gira nelle procure e nelle aule di “presunta giustizia” si dà alle denunce pubbliche su giornali e emittenti televisive ed alla fine alla scrittura per denunciare l’illegalità, la violenza delle organizzazioni criminali, e il loro insediamento nelle procure e tribunali, di loro associati. Da quel momento in poi, Marco ha continuato a scrivere e denunciare pubblicamente a livello nazionale denunce ed articoli sulle mafie, il crimine organizzato, la criminalità e la truffa, raccontando non solo la propria storia, ma anche quelle di cui è venuto a conoscenza in tutta Italia, similari, di persone che hanno chiesto il suo parere.
https://www.marcodelucalibri.it
Profilo Scrittore Amazon: https://www.amazon.it/Marco-De-Luca/e/B0BWW7ZLLZ
