26/06/2024

Quotidiani News Nazionali

Il popolo si ribella e chi riesce a non finire in carcere boicotta le elezioni, mentre i giornalisti invitano a disertare le urne\nL\'articolo La farsa delle elezioni in Iran: su sei candidati, cinque figure del regime. Il boicottaggio rischia di essere il vero vincitore proviene da Il Riformista.
Nessun sistema elettorale è perfetto. In Italia si addita il proporzionale come causa di tutti i mali. Eppure, se si...\nL\'articolo Regno Unito, la democrazia in tilt: così i risultati elettorali vengono distorti dal maggioritario proviene da Il Riformista.
In Russia è iniziato il processo per Evan Gershkovich, il giornalista americano del Wall Street Journal in carcere dal marzo...\nL\'articolo La Russia tiene in carcere Evan Gershkovich senza prove, inizia il processo per il giornalista: “Mosca lo usa come merce di scambio” proviene da Il Riformista.
È tutto sommato soddisfatto del risultato ottenuto, Eike Schmidt candidato civico per il centrodestra a Firenze sconfitto da Sara Funaro...\nL\'articolo Schmidt, game over a Firenze. Torna a Capodimonte ma resta in consiglio comunale: “Farò il pendolare come tutti”. E Sangiuliano può chiamarlo di nuovo  proviene da Il Riformista.
I 32 Stati membri della Nato hanno nominato il premier olandese Mark Rutte come prossimo Segretario generale. Rutte, 57 anni,...\nL\'articolo Mark Rutte nominato Segretario generale Nato, Stoltenberg: “Un vero transatlantista, lascio in buone mani” proviene da Il Riformista.
Camaleontica, cinica, ipocrita. A seconda di quanto la si possa apprezzare, sono tutti aggettivi possibili per descrivere Giorgia Meloni e...\nL\'articolo Il doppio volto di Meloni, dopo la porta in faccia in Europa sfoga la sua rabbia in Italia: “L’Ue gigante burocratico, logica da caminetti” proviene da Il Riformista.
Sono passati 25 anni da quando sostituì Boris El’cin entrando al Cremlino e accendendo le speranze di tutto il mondo. Oggi lo ritroviamo a fianco di Kim Jong Un con andamento da ex pugile, i suoi capelli incanutiti e circondato dai suoi soldatini medagliati. L’ultimo che gli ha tenuto testa? Il “soldato fanfarone” Prigozhin, e sappiamo com’è finita\nL\'articolo Il giovane Vladimir e il vecchio Putin: oggi zero sorrisi, che piacevano ai leader europei, ma brutalità di sempre proviene da Il Riformista.
I giochi a Bruxelles sono tutt’altro che chiusi: per Francesco Tufarelli, già capo di gabinetto del ministro per gli Affari...\nL\'articolo Tufarelli: “von der Leyen teme di cadere e cerca il sì di Meloni, l’Italia spera in un portafoglio importante. Fitto commissario? Il suo profilo è perfetto” proviene da Il Riformista.
Intanto, un vantaggio il ddl Calderoli sull’autonomia differenziata l’ha già prodotto: la metamorfosi di Vincenzo De Luca. Un vantaggio che...\nL\'articolo Autonomia differenziata, De Luca accetta la sfida Sud-Nord solo “ad armi pari e senza frottole” proviene da Il Riformista.
Quest’oggi, tutti i titoli dei giornali sono dedicati alla notizia dell’accordo raggiunto sulle prime nomine top dell’Europa, quella di presidente...\nL\'articolo Il problema di Giorgia Meloni nel grande puzzle delle nomine europee: a mancare è il pezzo dei conservatori proviene da Il Riformista.